Iesse-Plat 4.0

Iesse-Plat 4.0

Questa tecnologia consente di tracciare, catalogare ed utilizzare grandi quantità di informazioni per individuare delle casistiche ricorrenti e le relative soluzioni.

La qualità ed i livelli di servizio di un Service Desk sono fortemente correlati alla capacità degli operatori di rispondere in maniera pertinente alle esigenze dei clienti, sfruttando in maniera opportuna il patrimonio di conoscenze già acquisito sui profili comportamentali degli utenti.

La quantità elevata delle informazioni tracciate e la varietà dei canali di contatto disponibili ai clienti finali rendono complessa l’attività di analisi e di sintesi dell’operatore, con conseguenze sia sulla efficienza del servizio che sull’efficacia dello stesso.

Al tempo stesso però la tecnologia consente di tracciare, catalogare ed utilizzare grandi quantità di informazioni per individuare delle casistiche ricorrenti e le relative soluzioni, rendendole automaticamente disponibili ai clienti finali o all’operatore stesso per una pre-lavorazione.

Per questo motivo Contact Centre Sud da diversi anni è impegnata nello studio di sistemi di analisi del linguaggio naturale e algoritmi di intelligenza artificiale. Ha sviluppato la piattaforma IESSE-PLAT 4.0 per fare in modo che i suoi clienti possano beneficiare di:

 

  • un ambiente innovativo dotato di strumenti utili per l’analisi predittiva (data mining);
  • l’automatizzazione e classificazione delle richieste per una più immediata gestione delle stesse;
  • la creazione di uno storico strutturato per efficientare la gestione delle richieste successive;

IESSE-PLAT 4.0 è quindi la soluzione migliore per un’innovazione digitale nell’erogazione dei servizi di service desk per una gestione più efficace ed efficiente.